Direzione VenetoRadicale. Resoconto riunione del 15 gennaio

 

 Direzione di VenetoRadicale
Resoconto della riunione svoltasi a Treviso il 15/1/2013 ore 21.
Sono presenti i seguenti membri della Direzione: Bruno Martellone (segretario), Elia Lunardelli (Tesoriere), Franco Fois (punto riferimento per VE). Assente giustificato: Paolo Ravasin (presidente). Assente: Fiorenzo Donadello (punto di riferimento per VI).
Sono altresì presenti: Margherita Vergani, Paolo Mercadella, Raffo Ferraro, Pierangelo Piccolo, Ileno Bronzin, Fausto (?).
Sono collegati via Skype: Sara Visentin, Matteo Collodel, Eleonora Palma, Stefania Mauro, Giuseppe Pettenuzzo.
Collegato via telefono: Michele De Lucia (tesoriere RI).
Il Segretario introduce brevemente l’argomento in discussione (lista Amnistia Giustizia Libertà) e dà la parola al tesoriere di RI De Lucia che formula espressa richiesta di contribuire alla raccolta di firme in corso per le liste AGL e segnatamente di organizzare nelle provincie di Venezia, Belluno e Treviso banchetti e punti di raccolta con autenticatori.
Al termine della discussione nella quale intervengono tutti i presenti, oltre a Matteo Collodel collegato da Berlino via Skype, la Direzione all'unanimità decide:
-        di confermare quanto già comunicato con lettera in data 5/1/2013 dal Segretario e dal Tesoriere,
-        di non accogliere, in quanto Associazione, la richiesta di collaborazione formulata dal Tesoriere di RI, ma di trasmetterla agli iscritti ed ai presenti nell’indirizzari, ferma restando la piena libertà dei singoli di accoglierla.
-        di fornire comunque la massima informazione agli iscritti ed ai cittadini circa i punti di raccolta delle firme per le liste AGL e le altre iniziative organizzate da altri soggetti radicali nel territorio del Veneto
-        di ribadire l’offerta – fin qui non accolta – di collaborazione nel deposito e nel ritiro delle liste presso le segreterie comunali e nei successivi adempimenti per la presentazione delle stesse presso la Corte d’appello di Venezia
-        di non rendere pubbliche fino al 21/1, per rispetto e lealtà verso i compagni impegnati nella raccolta delle firme, le critiche pressoché unanimi emerse nel corso della discussione in relazione alla presentazione e composizione delle liste AGL.
Al termine della riunione il Segretario comunica che Maria Grazia Lucchiari ha reso noto di non accettare la designazione quale punto di riferimento per Padova, avendo costituito un’associazione denominata Radicali per Padova, in attesa di riconoscimento da parte di RI. Il segretario, sentito il tesoriere, provvederà a comunicare entro la prossima riunione il nominativo del nuovo punto di riferimento per Padova.
La prossima direzione di Veneto Radicale si svolgerà martedì 22/1 p.v. ore 21 presso la Sede di Treviso, salvo diverso avviso.

Fonte: http://venetoradicale.blogspot.com/2013/01/direzione-venetoradicale-resoconto.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €