RADIO FUORNI – un‘emittente radiofonica trasmetterà un programma interamente dedicato alla condizione dei detenuti nella casa circondariale di Fuorni (SA).

Per la prima volta nella città di Salerno, un‘emittente radiofonica, Radio M.P.A , trasmetterà un programma interamente dedicato alla condizione dei detenuti nella casa circondariale di Fuorni.
La puntata zero, in onda il giorno 19 dicembre alle ore 21.05, presentata e condotta dall’Avv. Luciano Provenza, Presidente della VI commissione politiche sociali, vedrà la partecipazione dei p

rincipali addetti ai lavori, che dibatteranno sulla problematica penitenziaria, cercando di individuare le soluzioni migliori. Ospiti in studio, il segretario dell’Associazione radicale salernitana “Maurizio Provenza”, Dott. Donato Salzano e il consigliere comunale, Avv. Emiliano Torre, noto penalista del Foro salernitano.
Al microfono di radio MPA anche la voce di un ex detenuto, che si soffermerà sul gravissimo disagio di coloro che vengono privati, oltre che della libertà, spesso anche della dignità.
Collegamenti telefonici inoltre con la Direttrice del carcere ICATT di Eboli, Dott.ssa Rita Romano e con il Presidente della camera penale di Salerno, Avv. Silverio Sica. Parteciperà il rappresentante sindacale della UILPA, Lorenzo longobardi. Probabile un collegamento con radio radicale , il network nazionale che da sempre trasmette programmi aventi ad oggetto le problematiche carcerarie e per un aggiornamento sulle condizioni di salute di Marco Pannella, in sciopero della fame e della sete da molti giorni.

Fonte: http://www.radicalisalerno.it/2012/12/19/radio-fuorni-un%e2%80%98emittente-radiofonica-trasmettera-un-programma-interamente-dedicato-alla-condizione-dei-detenuti-nella-casa-circondariale-di-fuorni-sa/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €