Far uscire lo Stato dalla debolezza criminale. Pannella inizia lo sciopero della sete

10-12-2012

Marco Pannella annuncia il passaggio ad uno sciopero totale della sete, oltre a quello della fame che già fa da giorni per l’amnistia e il diritto di voto dei detenuti. A partire da ieri i radicali hanno indetto altre tre giornate di mobilitazione per l’amnistia, e per il diritto di voto dei detenuti, anche per sostenere la discussione di una risoluzione che impegna il governo ad assicurare ai detenuti che ne hanno diritto di poter effettivamente esercitare il loro elettorato attivo. La risoluzione sarà discussa domani in Commissioni affari costituzionali e giustizia della Camera.

Martedì nelle carceri italiane verrà effettuata la “battitura”  dalle 13 alle 13.30, in contemporanea alla riunione congiunta delle commissioni giustizia e affari costituzionali per la discussione della risoluzione sul diritto di voto.

A Napoli, dalle ore 6.00 alle ore 8.00 ci sarà un volantinaggio presso il Carcere di Poggioreale per far conoscere l’iniziativa.

A Roma l’appuntamento è alle ore 12.00 al Pantheon, per arrivare alle 14:30 a Montecitorio: una delegazione radicale sarà presente con pentole, coperchi, posate e tutto il necessario per farsi sentire.

L’intervento di Marco Pannella a Radio Radicale in cui preannuncia l’iniziativa nonviolenta.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=8917&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=far-uscire-lo-stato-dalla-debolezza-criminale-pannella-inizia-lo-sciopero-della-sete

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €