RADICALI/SALERNO: MOBILITAZIONE STRAORDINARIA, SCIOPERO DELLA FAME PER L’AMNISTIA E LA GIUSTIZIA

ASSOCIAZIONE RADICALE SALERNITANA
“MAURIZIO PROVENZA”
web-site www.radicalisalerno.it e-mail donatosalzano@libero.it e carlopadovano@live.it
tel. 349.7264967 / 393.1290095

Salerno, lì 17 novembre 2012
COMUNICATO STAMPA

RADICALI/SALERNO: MOBILITAZIONE STRAORDINARIA, SCIOPERO DELLA FAME PER L’AMNISTIA E LA GIUSTIZIA
Marco Pannella dai microfoni di “Radio Carcere” ha annunciato 4 giorni di digiuno nonviolento. Insieme alle Camere Penali, organi di Polizia Penitenziaria, cittadini detenuti e parenti tutti a sostegno dell’AMNISTIA PER LA REPUBBLICA. Informiamoci e prepariamoci a partecipare. Ci sarà anche la battitura per i diritti elettorali, per i diritti dei cittadini detenuti, per il diritto alla dignità umana, per il diritto di riforme della giustizia. Lottiamo per valori fondamentali indispensabili per la democrazia, lottiamo contro lo Stato criminale, perfetto delinquente professionale, lottiamo per il diritto al voto per tutti i detenuti. MOBILITIAMOCI… Laici e cattolici di tutta Italia uniti per chiedere l’amnistia e raccolta firme. Diritto di voto dei detenuti, Amnistia! dal 19 al 22 novembre prossimi 4 giorni di sciopero della fame e battitura in ognuno dei 4 giorni dalle 20 alle 20.15 seguita da tre quarti d’ora di silenzio. Gli ultimi due giorni (21 e 22) saranno anche di sostegno all’astensione dalle udienze promossa dall’Unione delle Camere Penali in tutta Italia. Con Marco Pannella, per una battaglia di civiltà. Mobilitiamoci in ogni luogo, a partire dalle carceri, oggi catacombe dalle quali rinascerà il nostro Paese.
Radicali Salerno e la Camera Penale Salernitana questa mattina terranno una conferenza stampa di presentazione della quattro giorni nonviolenta, sabato 17 novembre a partire dalle ore 11:00 presso il “Punto Einaudi” di C.so Vittorio Emanuele a Salerno.
Saranno presenti: Donato Salzano segretario Radicali Salerno “Maurizio Provenza”
avv. Emiliano Torre direttivo Camera Penale di Salerno e consigliere comunale di SEL
Carlo Lettieri S. A. P. P. E. Salerno
dott.sa Rita Romano direttrice Carcere di Eboli I. C. A. A.T.
avv. Rosanna Carpentieri

tra gli altri aderiscono: centinaia tra detenuti e familiari dei detenuti, il Presidente della Commissione “Politiche Sociali” Luciano Provenza, i consiglieri comunali Marco Petillo, Rosa Scannapieco e Felice Santoro, avv. Massimo Torre già Presidente Camera Penale, Francesco Napoli Ass. “La vita dentro”, avv. Giulia Formosa Ass. “è ora legale”, Ottavia Voza Comitato Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”, Lorenzo Forte Ass. “Senza periferie”, Giovanni Celenta Ass. “Non uno di meno per il Partito Democratico” e i Giovani Democratici di Vietri sul Mare, Paolo Costagliola Comitato diritti civili di SEL, Fabiana De Carluccio, Lella Zarrella e Tina Monaco Ass. “il detenuto ignoto”, Carlo Padovano, Enzo Scannapieco, Sofia Campana, Rachele Rotondo, Michele Lombardi, Massimiliano Franco, Monica Faiella, Sergio Storniello, Andrea Petrone ed Emilio Loffredo Ass. “Maurizio Provenza”.

Fonte: http://www.radicalisalerno.it/2012/11/17/radicalisalerno-mobilitazione-straordinaria-sciopero-della-fame-per-l%e2%80%99amnistia-e-la-giustizia-2/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €