Sepe: i camorristi non possono entrare in chiesa neppure da morti

da http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it, 10-11-2012

Ancora un’invettiva del cardinale Crescenzio Sepe contro i camorristi. «Chi semina morte raccoglierà solo morte. Se gli uomini dei clan non si pentono, così ho detto ai miei sacerdoti, non potranno entrare in chiesa neanche da morti».

NIENTE SACRAMENTI - Un ulteriore affondo dell’arcivescovo che ha aggiunto: «I cammorristi sono anticivili, antiumani, e anticristiani. È per questo che ho detto che ai cammorristi non do i sacramenti! Niente battesimi, comunioni, nemmeno l’estrema unzione se non c’è stato precedentemente un pentimento»

L’ALTRA INVETTIVA - Non è la prima volta che il presule di Napoli tuona contro i clan e i loro affiliati. Già qualche giorno fa, in occasione della morte dell’innocente Lino Romano a Marianella, un quartiere a nord di Napoli, l’arcivescovo aveva scagliato il suo anatema «Chi sono questi camorristi, questi mafiosi? Sono dei seminatori di morte, ma chi semina morte raccoglierà morte e distruzione».

LA FIACCOLATA INTERRELIGIOSA, DAI CRISTIANI AI BUDDISTI - Il divieto dell’arcivescovo di Napoli è partito da una circostanza molto speciale, una fiaccolata interreligiosa per ricordare le vittime innocenti della camorra. In circa mille hanno sfilato nel corteo promosso dalla Comunità cristiana. In testa il cardinale Crescenzio Sepe, a seguire i rappresentanti delle chiese luterane, ortodosse, evangeliche, valdesi e battista presenti a Napoli e delegazioni di buddisti dell’Istituto buddista italiano Soka Gakkai, e della comunità Bahai e musulmana. E c’era anche Rosanna, la giovane fidanzata di Lino Romano, il giovane ucciso per uno scambio di persona nel quartiere napoletani di Marianella che stringeva uno striscione con la scritta: «Noi siamo di più». E poi i figli ed il marito di Silvia Ruotolo; il fratello di Giancarlo Siani, Paolo, di Andrea Nollino e di tanti altri.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=8571&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sepe-i-camorristi-non-possono-entrare-in-chiesa-neppure-da-morti

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €