TIGLI (1)






Dopo un sopralluogo fotografico in Via Mayer ci appare ancora più incomprensibile l'atteggiamento di qualcuno dei residenti ed addirittura incredibilmente assurdo l'appoggio che il PD Pietà e del Quartiere Est hanno dato all'irresponsabile atteggiamento dei cosiddetti amanti dei tigli.
Come è possibile osservare dalle fotografie i tre tigli tagliati erano completamente cavi all'interno. Rimaneva solo uno sottile strato di legno a reggere tutto il peso delle piante. I giardinieri hanno dovuto riempire le cavità dei tigli con sabbia ad evitare infortuni dei pedoni.
Chi poi volesse passare da quel tratto di via Mayer potrebbe avere ancora oggi, dopo il taglio forzato delle tre piante, l'impressione di trovarsi immerso in una foresta galleria. Via Mayer è una delle strade più alberate del mondo.....Vorremmo conoscere quante risorse (soldi, personale, mezzi ecc.) ha dovuto impiegare il pazientissimo assessore all'ambiente e vicesindaco Goffredo Borchi. Si tratterebbe, se ci fosse un'amministrazione pubblica funzionante, di richiedere i danni ai residenti "oppositori" ed al PD della Pietà e dell'Est che hanno colpevolmente accompagnato questi cittadini nella loro incredibile "protesta".  

Fonte: http://liberamenteprato.blogspot.com/2012/10/tigli-1.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €