World Urban Forum: lettera del Partito Radicale

In occasione del World Urban Forum 6, in corso a Napoli dall’1 al 7 settembre, il Partito radicale ha presentato una relazione ad opera e coordinamento del Prof. Aldo Loris Rossi.

Il World Urban Forum 6 è la più ufficiale, importante conferenza a livello mondiale sulle questioni urbane promossa da UN-Habitat alla quale partecipano Capi di Stato, rappresentanti di Governi, esperti, organizzazioni della “società civile”, Università, imprenditori e migliaia di delegati da oltre 160 paesi che si confronteranno sul tema “Il Futuro urbano”. Gli organizzatori hanno preannunciato che vi sono state oltre 10.000 richieste di accredito.

La relazione del Partito radicale è in continuità con le tesi proposte oltre mezzo secolo fa e tutt’ora attuali, non solo per noi italiani, in particolare da Aurelio Peccei, dal Club di Roma, da Bruno Zevi e da Paul Erlic, Barry Commoner, Dennis Meadows; nonché con le lotte e proposte radicali di Marco Pannella sull’ambiente e sulla “questione napoletana”, dalla riorganizzazone territoriale con l’area metropolitana della “Grande Napoli” e per imporre la presa di coscienza del problema Vesuvio e della sismicità dell’intera area.

In questo senso il lavoro ad opera e coordinamento del Prof. Aldo Loris Rossi è un singolare, prezioso approfondimento del quale dobbiamo essergli grati, ed occasione di rilancio di analisi, progetti e lotte assolutamente necessari ed urgenti per scongiurare i pianti della politica/coccodrillo di cui il popolo napoletano e campano sono stati e sono vittime insieme, oggi, all’intero territorio e popolo italiano.

Grazie,

Maurizio Turco
Tesoriere del Partito Radicale

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=8012&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=world-urban-forum-lettera-del-partito-radicale

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €