World Urban Forum: lettera del Partito Radicale
In occasione del World Urban Forum 6, in corso a Napoli dall’1 al 7 settembre, il Partito radicale ha presentato una relazione ad opera e coordinamento del Prof. Aldo Loris Rossi.
La relazione del Partito radicale è in continuità con le tesi proposte oltre mezzo secolo fa e tutt’ora attuali, non solo per noi italiani, in particolare da Aurelio Peccei, dal Club di Roma, da Bruno Zevi e da Paul Erlic, Barry Commoner, Dennis Meadows; nonché con le lotte e proposte radicali di Marco Pannella sull’ambiente e sulla “questione napoletana”, dalla riorganizzazone territoriale con l’area metropolitana della “Grande Napoli” e per imporre la presa di coscienza del problema Vesuvio e della sismicità dell’intera area.
In questo senso il lavoro ad opera e coordinamento del Prof. Aldo Loris Rossi è un singolare, prezioso approfondimento del quale dobbiamo essergli grati, ed occasione di rilancio di analisi, progetti e lotte assolutamente necessari ed urgenti per scongiurare i pianti della politica/coccodrillo di cui il popolo napoletano e campano sono stati e sono vittime insieme, oggi, all’intero territorio e popolo italiano.
Grazie,
Maurizio Turco
Tesoriere del Partito Radicale
- Login to post comments