Poggioreale, detenuto denuncia: picchiato in cella

Da “Roma”, 20-08-2012

Un giovane detenuto tossicodipendente picchiato dagli agenti nel carcere di Poggioreale. Questa è la denuncia ricevuta ieri dall’onorevole dei Radicali-Pd, Rita Bernardini. La parlamentare per sollecitare il Presidente della Repubblica ad affidare un suo messaggio alle Camere e per chiedere che «siano create le condizioni politiche per l’aministia», ha manifestato ieri mattina davanti al carcere di Potenza, dove ha incontrato anche i giornalisti prima di visitare la struttura, che ospita circa 100 detenuti ma soffre di gravi carenze.Bernardini ha anche annunciato di voler «andare a fondo» sulla denuncia ricevuta da Napoli e relativa ad un giovane tossicodipendente detenuto nel carcere di Poggioreale che sarebbe stato picchiato dagli agenti: «È urgente intervenire perchè tutta la comunità penitenziaria è in condizioni di estrema sofferenza».

Intanto, dopo le visite ispettive con il Senatore Radicale Marco Perduca presso la Casa Circondariale di Secondigliano, l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida e la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli l’associazione radicale “Per la Grande Napoli” prosegue la mobilitazione straordinaria in sostegno alla azione nonviolenta di Marco Pannella per l’Amnistia. Mercoledì e giovedì prossimo dirigenti e militanti radicali saranno di nuovo impegnati dalle ore 6 alle ore 8 per informare sulle prossime tappe della lotta e confrontarsi con i cittadini presenti all’esterno del carcere di Poggioreale.

 «Con oltre dieci milioni di procedimenti civili e penali pendenti – ha detto Bernardini – il sistema giustizia in Italia è alla bancarotta e impedisce anche gli investimenti che gli imprenditori esteri penserebbero di fare nel Paese».


Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=7940&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=poggioreale-detenuto-denuncia-picchiato-in-cella

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €