La proposta: Dalai Lama cittadino onorario di San Giovanni Lupatoto (VR)

Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame -nelle vostre cinture né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone.. (Matteo 10, 9-10)

Mentre attendiamo ancora una risposta dal Sindaco Tosi in merito alla nostra proposta di conferire la cittadinanza onoraria veronese al Dalai Lama, stasera verrà discusso dal Consiglio Comunale di San Giovanni Lupatoto (Verona) una mozione dell’ex sindaco e attuale consigliere comunale Fabrizio Zerman che propone anch’egli il conferimento della cittadinanza ad honorem per il leader spirituale tibetano. La mozione presentata richiede inoltre che venga esposta la bandiera tibetana al balcone del municipio per un mese e tutti gli anni il 10 marzo, giorno dell’anniversario dell’insurrezione di Lhasa.

Da parte nostra va tutto l’appoggio all’iniziativa di Zerman, nella speranza che il Comune di San Giovanni Lupatoto sappia mostrarsi più coraggioso di quei grandi comuni come Milano e Verona dimostratisi poi decisamente piccoli di fronte agli interessi economici cinesi. 

Per chi volesse aderire alla nostra richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria veronese al Dalai Lama e scrivere a Flavio Tosi basta fare clic qui.


Fonte: http://radicaliverona.org/2012/07/31/la-proposta-dalai-lama-cittadino-onorario-di-san-giovanni-lupatoto-vr/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €