Quattro giorni di nonviolenza e silenzio per la Giustizia e le carceri sovraffollate: fila indiana di parenti e amici di detenuti al carcere di S. Vittore.

Quattro giorni di nonviolenza e silenzio per la Giustizia e le carceri sovraffollate: fila indiana di parenti e amici di detenuti al carcere di S. Vittore.

Anche Radicali Milano sottoscrive la lettera al Presidente della Repubblica e organizza una giornata di mobilitazione per sabato 21 luglio al carcere di S. Vittore.

Per sostenere l'iniziativa nonviolenta di Marco Pannella, che ha proclamato per i 18-19-20-21 di luglio uno sciopero della fame e del silenzio di massa contro la situazione di patente illegalità della Giustizia e delle carceri italiane; alle 7 di mattina sarà presente all'ingresso visitatori del carcere Milanese di san Vittore (lato V.le Papiniano) una delegazione di Radicali che, assieme a parenti e ad amici di detenuti, formerà una fila indiana silenziosa per chiedere alle Camere di avviare con urgenza le procedure per l'amnistia, primo vero passo verso una riforma della Giustizia che permetta all'Italia di allinearsi agli standard internazionali per ciò che riguarda la durata dei processi e le condizioni di vita delle persone detenute nel nostro Paese.

Per firmare la lettera al Presidente della Reppubblica: www.amnistiasubito.it

Fonte: http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7586:quattro-giorni-di-nonviolenza-e-silenzio-per-la-giustizia-e-le-carceri-sovraffollate-fila-indiana-di-parenti-e-amici-di-detenuti-al-carcere-di-s-vittore&Itemid=101

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €