Amnistia: Napoli 20 luglio, manifestazione a Poggioreale
Napoli, 19-07-2012
COMUNICATO STAMPA
L’associazione radicale “Per la Grande Napoli” prosegue la mobilitazione straordinaria in sostegno alla azione nonviolenta di Marco Pannella per l’Amnistia. I militanti radicali di Napoli nelle ultime settimane sono stati presenti in diverse occasioni presso il carcere di Poggioreale per una azione di dialogo con i familiari dei detenuti.
Durante queste manifestazioni sono state raccolte oltre 500 firme di adesione al documento redatto dal prof. Andrea Pugiotto e altri cento docenti universitari di diritto penale e costituzionale, con la richiesta al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di inviare urgentemente un messaggio alle Camere, affinché si discuta un provvedimento di Amnistia, per porre fine alla spaventosa situazione di degrado e incostituzionalità in cui si trovano le carceri italiane.
Venerdì 20 luglio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 si terrà un presidio nonviolento e silenzioso davanti al carcere di Poggioreale. Nell’occasione verranno esposti tutti i cartelli che hanno caratterizzato questo anno di lotta radicale per l’amnistia.
Sempre in mattinata nel penitenziario napoletano sarà effettuata una visita ispettiva guidata dall’On. Alfonso Papa. Al termine seguirà conferenza stampa.
Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” dichiara: ”Sono oltre 15mila i detenuti nelle carceri italiane che partecipano a questa nuova fase del Satyagraha condotto da Marco Pannella. Questa grande partecipazione esprime una proposta concreta e rivoluzionaria per il nostro Paese: il ripristino della legalità costituzionale, attraverso l’unica possibile ed immediata riforma strutturale della giustizia, l’amnistia.”
- Login to post comments