Sgominata piazza di spaccio a Scampia: oltre alla droga offriva stanza per il buco
da http://napoli.ogginotizie.it, 20-06-2012
NAPOLI – Oggi, un blitz nelle Vele di Secondigliano ha portato allo smantellamento di una piazza di spaccio. All’operazione hanno preso parte gli agenti di polizia dell’ufficio investigativo del commissariato di Scampia, la squadra Volanti del stesso commissariato e le pattuglie del reparto prevenzione crimine Campania. L’azione è stata coordinata dal commissario Michele Spina.
Quello di fronte a cui si sono trovate le forze dell’ordine è un nuovo modo di concepire lo spaccio di stupefacenti. Oltre alla droga, la piazza organizzata dalla camorra locale, offriva anche la possibilità di accedere ad una stanza del buco. Circa una decina quelle approntate, dove c’erano specchi, acqua, alcuni letti e un degrado igienico generalizzato.
Due le persone messe in manette, tra cui un minore, che svolgeva l’attività di spacciatore, e il “palo” Michele Romano. Con loro avevano 43 dosi di eroina, 26 dosi di cocaina, 640 euro derivante dello spaccio.
Nelle stanze del buco sono stati fermati circa una trentina i tossicodipendenti, poi identificati e segnalati.
Grazie all’aiuto dell’ufficio tecnico del Comune di Napoli e della Romeo immobiliare, che gestisce le Vele di Scampia, le pareti delle stanze sono state abbattute. E il degrado generale è stato poi ripulito dagli operatori Asia.
- Login to post comments