Napoli, mobilitazione antiproibizionista. Legalizziamo l’Italia!
Giovedì 31 maggio, dalle 10.30 alle 18.30 l’associazione radicale “per la Grande Napoli” terrà a Napoli, in Piazza del Gesù, un tavolo di raccolta firme sulla petizione al Parlamento per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione della coltivazione domestica di piante dalle quali possono essere estratte sostanze stupefacenti o psicotrope. Nelle prime tre settimane di mobilitazione sono state oltre 1300 i cittadini che hanno espresso la convinzione che la legalizzazione di produzione, commercio e vendita delle droghe rappresenti l’unica e necessaria alternativa al proibizionismo.
I costi del proibizionismo, sempre nascosti dalla politica e dai media italiani, sono insostenibili e destinati ad aumentare in assenza di iniziative che possano ridurne i danni e prepararne il superamento. E’ giunto il momento di riunire tutte le forze per arrivare alla convocazione di un referendum abrogativo della legge Fini-Giovanardi, che ha riempito le galere e favorito l’aumento del consumo di droghe.
Venerdì 1 giugno alle ore 17.30 si terrà, in vico San Geronimo 19, Napoli, una riunione dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli”. Invitiamo tutti a partecipare.
Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=7231&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=7231
- Login to post comments