Proibizionismo? E’ora di piantarla! Napoli, week-end di mobilitazione

L’associazione radicale “Per la Grande Napoli” continua la raccolta di firme sulla petizione al Parlamento per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per depenalizzare la coltivazione domestica di piante dalle quali possono essere estratte sostanze stupefacenti o psicotrope.

Appuntamento antiproibizionista per sabato 19 maggio, dalle ore 10.30 alle 19.30 a Napoli in Piazza del Gesù e domenica 20 maggio, dalle 10.30 alle 13.30 sempre nello stesso luogo.

Fin dalla metà degli anni ‘60 i Radicali hanno lottato contro la diffusione delle droghe, proponendo, attraverso la legalizzazione, di governare e di regolamentare il fenomeno. Dopo le vittorie del 1975, con la disobbedienza civile di Marco Pannella e quella del Referendum antiproibizionista del 1993, è ora di riunire le forze per battere l’infame proibizionismo, che garantisce alla criminalità organizzata un giro d’affari annuo stimato in almeno 24 miliardi di euro l’anno solo in Italia.

Basta con i Cucchi, gli Aldovrandi, i Bianzino, le patenti ritirate, le umiliazioni e le visite degradanti al Sert. E’ora di piantarla!

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=7124&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=proibizionismo-eora-di-piantarla-napoli-week-end-di-mobilitazione

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €