La legge sulla droga ha dato una casa a tanti giovani: la galera. Napoli, week-end di mobilitazione antiproibizionista
Appuntamento antiproibizionista per sabato 12 maggio, dalle ore 16.30 alle 20.30 a Napoli in Piazza del Gesù e domenica 13 maggio, dalle 10.30 alle 13.30 sempre nello stesso luogo. Invitiamo tutti a partecipare.
Nel 1993 i cittadini italiani abrogarono con un referendum le sanzioni penali per i consumatori di droga. Lo slogan allora proposto dal Coordinamento Radicale Antiproibizionista fu: “La legge sulla droga ha dato una casa a tanti giovani: la galera”. Da quel referendum sono passati quasi 19 anni ma la volontà dei cittadini è stata annullata dalla partitocrazia.
Ad oggi oltre 880mila persone sono implicate in procedimenti amministrativi per possesso di droga e sui 67mila detenuti totali, 28mila sono carcerati per droga. Il mercato illegale è in continua crescita garantendo alla criminalità organizzata un giro d’affari annuo stimato in almeno 24 miliardi di euro l’anno solo in Italia. Ne sono coinvolti 250mila piccoli spacciatori e 4milioni di consumatori abituali.
Basta con i Cucchi, gli Aldovrandi, i Bianzino, le patenti ritirate, le umiliazioni e le visite degradanti al Sert. E’ora di piantarla!
Questo week-end l’associazione radicale “Per la Grande Napoli” terrà tavoli di raccolta firme sulla petizione al Parlamento per sostenere la proposta di legge n. 2641 (Bernardini e altri) per la depenalizzazione della coltivazione domestica di piante dalle quali possono essere estratte sostanze stupefacenti o psicotrope, in vista di un nuovo referendum antiproibizionista, che partirà dopo l’estate.
- Login to post comments