Contribuisci per la rivolta nonviolenta!
Caro Amico, cara Amica,
sono Roberto Gaudioso, tesoriere dell’associazione Radicale “Per la Grande Napoli” – laica, libertaria, liberale, socialista, ambientalista e antiproibizionista – nata con lo scopo di sostenere, come prevede l’Articolo 114 della Costituzione, l’istituzione della “Città Metropolitana di Napoli” per la riqualificazione di una vasta area provinciale e la limitazione del Rischio Vesuvio.
In questi anni ci siamo distinti per molteplici battaglie nazionali e cittadine. La nostra Associazione ottenne nel 2009 l’approvazione dell’Anagrafe Pubblica degli Eletti e dei Nominati nel Comune di Napoli. Tra il 2010 e 2011 abbiamo lottato a favore degli immigrati, del rispetto della legalità per i tempi di rilascio dei permessi di soggiorno e contro il razzismo istituzionale. Nell’ultimo anno abbiamo presidiato il carcere di Poggioreale, organizzato visite ispettive, anche nelle altre carceri della provincia di Napoli, denunciandone il drammatico sovraffollamento, l’inadeguatezza delle strutture e della copertura sanitaria. Siamo riusciti a coinvolgere un buon numero di persone e numerosi hanno sfilato con noi il 25 aprile a Roma per una nuova liberazione, questa volta dalla partitocrazia, per l’Amnistia, la Giustizia e la Libertà.
L’associazione Radicale Per la Grande Napoli è in crescita e si aprono nuovi fronti di lotta nonviolenta, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto, sia in termini di militanza che economici. La situazione della nostra cassa è drammatica, abbiamo le risorse per resistere un solo mese. Siamo intenzionati a continuare la lotta per l’Amnistia per la Repubblica e di affiancare a questa una serie di proposte antiproibizioniste. Le politiche proibizioniste, favorendo il mercato illegale delle droghe proibite a vantaggio delle mafie, si sono rivelate (continuano ad esserlo sempre più) particolarmente nefaste per la nostra città. Questo sarà possibile col tuo aiuto, contribuisci per la rivolta nonviolenta!
Ricordo che tutto il nostro lavoro è volontario, finanziato esclusivamente dagli iscritti e da privati cittadini che decidono di finanziare le nostre idee e battaglie; ti saremmo grati, quindi, se deciderai di finanziarci anche con un piccolo contributo o iscriverti alla nostra associazione. Nella tradizione radicale “prendere la tessera” non ha valenza identitaria o di appartenenza, ma significa dire: “quest’anno io condivido i vostri obiettivi e li faccio miei. L’anno prossimo vedremo.” Puoi iscriverti versando la quota per Paypal dal nostro sito www.perlagrandenapoli.org o presso la nostra sede c’è un’assemblea pubblica ogni venerdì dalle 17 alle 20.30 in Vico San Geronimo n° 19, Napoli.
Il tesoriere
Roberto Gaudioso (per info 3459392334)
- Login to post comments