A proposito della polemica tra Sindaco e Senatrice Poretti

"LiberAperta esprime solidarietà alla senatrice Poretti per la risposta stizzita del nostro primo cittadino e riflesso di un clima intollerante e arrogante quando le intima di tacere sull'uso dei soldi pubblici. Premesso che la Senatrice ha svolto un'interrogazione parlamentare che non si riferiva all'operato dell'amministrazione aretina, denunciamo con sorpresa la volontà di Fanfani di zittire una rappresentante eletta membro di un consesso, il Parlamento, di cui lui stesso ha fatto parte qualche legislatura fa.

Per non parlare del fatto che se si chiedesse conto dell'operato della Senatrice  Poretti sulla lotta allo spreco dei finanziamenti pubblici, parla da sola la sua storia di lotta radicale contro il finziamento pubblico ai partiti, ai patronati e per la trasparenza delle istituzioni, attraverso gli strumenti democratici del referendum e della proposta di legge. 

Ci sembra giusto sottolineare inoltre che la visione proposta nella nota del sindaco, ci sembra assai distorta in merito alle funzioni di un parlamentare. Compito principale di un parlamentare non è quello di fare qualcosa per una qualche città (quale paraltro, visto che non ci sono più i collegi uninominali maggioritari che legano il parlamentare ad un certo territorio), ma di stare in Parlamento e fare leggi e fare attività per tutti i cittadini. Le elevate presenze (ai vertici della classifica) in aula della senatrice Poretti testimoniano l'adempimento del suo dovere, di fronte ad una generale prassi di assenteismo".

 

Fonte: http://www.liberaperta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=385:a-proposito-della-polemica-tra-sindaco-e-senatrice-poretti&catid=20:documenti-ufficiali&Itemid=54

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €