Radicali/Salerno: a Roma il 25 aprile alla 2° marcia della liberazione per l’amnistia, la giustizia e la libertà

ASSOCIAZIONE RADICALE SALERNITANA “MAURIZIO PROVENZA”
web-site www.radicalisalerno.it e www.comitatoreferendarioradicale23luglio.it
e-mail dsalzano@libero.it e carlopadovano@live.it
tel. 349.7264967 / 393.1290095
COMUNICATO STAMPA
Salerno, lì 24 aprile 2012
RADICALI/SALERNO: A ROMA IL 25 APRILE ALLA 2° MARCIA DELLA LIBERAZIONE PER L’AMNISTIA, LA GIUSTIZIA E LA LIBERTà
Domattina, mercoledì 25 aprile alle ore 06:00, alla partenza del pullman dei Radicali Salerno “Maurizio Provenza” verrà intonato Il “Veni Creator Spiritus“. Da Piazza della Concordia alla volta di Roma, farà tappa alle ore 06:30 al casello autostradale di Nocera inf. e alle 07:00 a Piazza Garibaldi a Napoli davanti alla Stazione Centrale, per poi raggiungere il raduno alle ore 10 davanti al Carcere di Regina Coeli, da lì alle 10:30 la partenza della 2°marcia della Liberazione per l’Amnistia, la Giustizia e la Libertà.
Saranno presenti domani alla marcia a Roma:
Donato SALZANO – Segretario Radicali Salerno “Maurizio Provenza”
Fabiana DE CARLUCCIO – Associazione “Il Detenuto Ignoto”
Gianfranco FERRIGNO – Presidente CLAAI Salerno
Martina CATELLANA – Presidente Commissione Pari Opportunità Provincia di Salerno
Carlo PADOVANO – Tesoriere Radicali Salerno “Maurizio Provenza”
Claudio Giuseppe SCALDAFERRI – Radicali Calabria
Sarà presente inoltre una delegazione di familiari di detenuti
Aderiscono alla marcia: Don Rosario PETRONE – Cappellano della Casa Circondariale di Salerno; dott.sa Rita ROMANO direttrice del carcere di Eboli (SA) I. C. A. A. T. , Nino SAVASTANO Assessore alle Poltiche Sociali del Comune di Salerno, Generoso RUSSO Associazione “Gideons International”, Luca Scavone Associazione “Martin Luther King”, Il circolo Legambiente “Orizzonti”; i Giovani Democratici; la Fgs di Salerno;;la federazione salernitana del Partito Socialista, i Verdi; la SEL; Il comitato Arcigay di Salerno “Marcella Di Folco”; Ass. “Senza Periferie”; Ass. “Frida”; Ass. “La vita dentro”; Il Sindacato USB e la UIL/Penitenziari; le associazioni di avvocati “è ora legale” e “MGA”; i volontari penitenziari, I consiglieri comunali Marco Petillo, Emiliano Torre, Luciano Provenza, Salvatore Telese, Rosa Scannapieco e Paky Memoli.
Dichiarazione di Donato SALZANO:
“Beati quelli che hanno sete e fame della giustizia perché saranno saziati” (MT 5, 6) e “Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5, 10). I Radicali e tutta la comunità penitenziaria sono in marcia, quella “marcia del sale” da nonviolenti e gandhiani per chiedere al Parlamento un provvedimento di ragionevolezza che ponga fine alla condizione persistente d’illegalità e alla violazione dei diritti umani fondamentali, in cui versa da tempo lo Stato italiano nelle aule dei tribunali e nelle carceri, ma non solo. Un nuovo 25 aprile di Liberazione dalla bancarotta della malagiustizia italiana e dalla peste partitocratica”.

Fonte: http://www.radicalisalerno.it/2012/04/24/radicalisalerno-a-roma-il-25-aprile-alla-2%c2%b0-marcia-della-liberazione-per-l%e2%80%99amnistia-la-giustizia-e-la-liberta/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €