25 aprile 2012 a Roma

Liberaperta Bici organizza il XIV Bici Pride della Liberazione

Con il 25  aprile 2012 si conclude la lotta nonviolenta " Fiocco nero per la Siria" portata avanti da 15  militanti aretini. Il cessate il fuoco in Siria imposto dall'ONU e l'invio di 300 osservatori ci sembrano, per adesso, sufficienti a interrompere il Satyagraha consistito in un digiuno a staffetta durato oltre 50 giorni.

Il Piano in sei punti dell’ex Segretario generale delle Nazioni Unite Annan garantisce in teoria la fine della repressione interna e l’avvio di un processo politico negoziato dalle parti siriane ma controllato dall'esterno.

Le sofferenze del popolo siriano, interminabili e con un contributo di vittime altissimo, 8000 morti, pesano oltre che sul regime siriano guidato dal feroce dittatore Assad anche sui popoli occidentali che della democrazia fanno solo proclami.

Adesso interrompiamo e contemporaneamente celebriamo il 25 Aprile, festa nazionale della Liberazione dal regime nazi-fascista, con una pedalata che si unirà a Roma alla II^ Marcia per la legalità, l' amnistia e la giustizia indetta dal PRNTT.

La marcia di Roma si snoderà partendo dal carcere di Regina Coeli ,al Parlamento e fino a Palazzo Chigi e idealmente al Palazzo del Quirinale per chiedere quella " prepotente urgenza" che il presidente della Repubblica aveva segnalato, in risposta alle  numerose sollecitazioni radicali e dal mondo delle carceri, sul problema della giustizia in Italia un anno fa.

Chiediamo che venga risolta una delle più grandi questioni sociali in Italia, fonte continua di condanne, ripetutamente sin dal 1980, da parte delle Corti di Giustizia europea e internazionali, per violazione dei diritti umani fondamentali.

Alcuni militanti aretini, partendo da Arezzo, si uniranno alla marcia di Roma con la loro bicicletta
" nonviolenta".

LiberAperta Bici- Mobilità nonviolenta

Fonte: http://www.liberaperta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=384:25-aprile-2012-a-roma&catid=28:incontri-pubblici

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €