Campania all’asta contro la crisi La Regione vende terreni e case

di Adolfo Pappalardo, da “Ilmattino.it”, 07-04-2012

NAPOLI – La Regione mette in vendita il suo ingente patrimonio immobiliare. Dopo le sollecitazioni susseguitesi negli ultimi anni (dal centrodestra quando era al governo la sinistra e viceversa da due anni a questa parte) è arrivata la svolta: il bando della prima tranche di vendita sarà pubblicato a fine mese. Saranno venduti, in totale, 509 fabbricati (per un valore 137,963 milioni) e 2.426 terreni (37,227 milioni) con incassi stimati di 175 milioni di euro.

Anche se su una parte pesano i contenziosi: ovvero controversie per 60 milioni di euro sugli immobili da vendere (43,93 per cento sugli introiti previsti). Soldi quest’ultimi, per ora bloccati, in attesa della chiusura delle pendenze giudiziarie che fanno stimare le vendite immediate in 77 milioni di euro. Saranno messi in vendita immobili sparsi in tutta la Campania. A cominciare dall’ex Hotel Universo di piazza Carità a Napoli. E poi due immobili a Monte di Dio e alcuni negozi in via Don Bosco e via Pignasecca. Tra gli immobili anche un castello.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=6643&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=campania-allasta-contro-la-crisi-la-regione-vende-terreni-e-case

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €