Salasso trasporti in Campania +6% e cento treni sono a rischio

da “il Mattino”, 01-03-2012

NAPOLI – Stangata trasporti, in Campania più 6% in un anno. Salasso in particolare su carburanti e viaggi in aereo. Trasporti e bollette per i consumi domestici (acqua, elettricità e gas) i settori nei quali si sono verificati nel giro di un anno gli incrementi più sostanziosi dei prezzi. Una stangata: lo certifica l’Istat nella fotografia dell’andamento dei consumi e della spesa dei napoletani a marzo. Stangata che ovviamente non risparmia i generi di prima necessità e di più largo consumo quali gli alimentari.

E ancora: non basta il tracollo della Circum, che rischia di trascinare nella crisi anche l’economia che ruota attorno al periodo pasquale, non basta la crisi dell’Eav: all’orizzonte si profila un’altra bufera per i viaggiatori della Campania. A rischio 105 corse di treni regionali gestiti da Trenitalia in virtù di contratti di servizio che la Regione potrebbe essere costretta ad annullare nel corso dell’anno per mancanza del trasferimento di fondi dallo Stato.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=6597&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=salasso-trasporti-in-campania-6-e-cento-treni-sono-a-rischio

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €