Dagospia su elezione nuovo Procuratore di Napoli

da www.dagospia.com, 17-03-2012

E’ partito l’assalto finale alla plancia di comando della Torre delle Manette: niente accordo al Csm sulla nomina del nuovo Procuratore di Napoli, ora si combatte senza guantoni e la partita, tutta politica, si gioca tra le correnti della magistratura. Si procederà martedì prossimo alle audizioni dei tre candidati rimasti in lizza per la successione a Giovandomenico Lepore: sono Paolo Mancuso (capo della Procura di Nola, Magistratura Democratica), Corrado Lembo (Procuratore a Santa Maria Capua Vetere, Magistratura Indipendente) e Giovanni Colangelo (Procuratore a Potenza, Unicost, favorito fino a poche ore fa).

PAOLO MANCUSO A CACCIA DI VOTI DI CENTRODESTRA

Una scelta, quella delle audizioni, che fa capire come sia ancora tutto in alto mare: in bilico l’accordo tra Mi e Unicost, che avrebbe portato alla vittoria di Colangelo, ora risalgono vertiginosamente le quotazioni di Paolo Mancuso. Considerato un esponente di sinistra-sinistra, Mancuso sarebbe riuscito (lo racconta il Velino) a tirare dalla sua parte due “laici” di centrodestra, ribaltando i pronostici.

Ma la partita non è chiusa: l’opera di persuasione nei confronti del Pdl (fonti laiche del Csm, solitamente attendibilissime, raccontano a Dagospia perfino di un certo attivismo a riguardo anche di Luigi Cesaro, detto Giggino ‘a Purpetta, berlusconissimo presidente della Provincia di Napoli) da parte di Mancuso, infatti, non sarebbe ancora del tutto riuscita, e starebbe anche scatenando molti ma molti livori tra le componenti moderate della magistratura. Probabile che alla fine si vada alla conta. Chi la spunterà? Ah saperlo…

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=6444&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dagospia-su-elezione-nuovo-procuratore-di-napoli

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €