Udine – Settimo rapporto sulla secolarizzazione in Italia

Da sette anni ormai la CGIL Nazionale-Nuovi Diritti; la Fondazione Critica Liberale e il Caspur Consorzio per le Applicazioni di Supercalcolo Per Università e Ricerca, Roma sono partner in un Osservatorio Laico: un’attività di ricerca sullo stato del fenomeno religioso cattolico in Italia. Le linee guida della ricerca sono: utilizzo di fonti statistiche ufficiali; serie storica compresa tra il 1991 e il 2009; macroarea di riferimento: territorio nazionale.

Le fonti in ordine di presentazione sono: Annuarium Statisticum Ecclesiae e l’Ufficio Statistico del Vaticano; Cei-Conferenza Episcopale Italia; Ministero dell’Economia ( Ufficio delle entrate ); Irc; Miur ( ufficio statistico ); Istat; Ministero dell’Interno; Ministero della Salute.

A fine anno il rapporto viene pubblicato sulla rivista mensile Critica Liberale e mercoledì 1° Febbraio 2012 alle ore 18 lo illustrerà Maria Gigliola Toniollo ( responsabile del settore Nuovi Diritti della CGIL Nazionale ) presso la Biblioteca Civica “ V. Joppi “ Sezione Moderna-Sala Corgnali, Riva Bartolini, 5 Udine.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/Radicalifvg/~3/XbA8DJ2XL74/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €