E-mail di Gian Piero Buscaglia
Con richiesta di pubblicazione (diritto di replica) su Radicali GE, dove sono apparse le dimissioni del segretario del GRAF
Da Gian Piero Buscaglia postagraf@gmail.com 24 gennaio 2012 13:45
Ogg.: Associazione radicale GRAF e dimissioni segretario
A: mario@staderini.it, micheledelucia.radicali@gmail.com Cc:
stefan_petr@libero.it, zeffirino_zali@yahoo.it, pino.fulvio@libero.it
Da Gian Piero Buscaglia, "inventore" e, con altri, fondatore del GRAF, Gruppo Radicale Adele Faccio.
Il "contesto"...
- dicembre 2011: la Cassazione respinge il mio ricorso sul licenziamento; la storia dovrebbe esser nota ai radicali, viste le loro interrogazioni: http://tinyurl.com/272tslx ">http://tinyurl.com/272tslx ; sconfitta definitiva: non più reintegro, né riabilitazione, né vittoria morale della giustizia, né stipendio, né pensione;
- gennaio 2012: l'ARTE, ex Iacp-Imperia, mi dà gg.30 per versare gli arretrati del mutuo sulla casa, ora sede GRAF, dalla quale dovetti fuggire negli anni '80 [per motivi di mafia, en passant].
Nel 1°caso ho avviato un'azione contro il mio legale (!), colpevole di negligenza professionale per avermi fatto scadere i termini: nel merito, infatti, il Tribunale di Alessandria mi aveva dato ragione, ordinando il mio reintegro!
Nel 2°caso sto chiedendo una proroga; se no, sarò costretto ad occupare casa mia: "Occupy ca' mea!", anziché "Occupy Wall Street".
Petrella è al corrente di tutto ciò, ma con significativo tempismo, sceglie di abbandonare la nave.
Ho subito informato [in mezzo, c'era la notte!] Fulvio Pino [IM] e Zeffirino Zali [GE] per sapere il loro intento.
Nell'occasione, preciso che:
1) se cercai di spostare il GRAF da IM a GE [in realtà mi limitai a invitare compagni di GE a darsi da fare; su radicali.it è sempre rimasta IM] non fu per oscure manovre, ma per non rassegnarmi a una posizione geografica isolata e decentrata;
2) se dal 2008 non risultano a Petrella assemblee annuali [sono avvenuti incontri informali] è perché il segretario Petrella non le ha convocate!
Il rigore di Petrella [iscritto a RI pure nel 2012] e la sua esibizione di correttezza in questo momento, per me speciale, mi amareggiano. Per restare alla Liguria, forse che l'associazione di Spezia ha avuto gran ricambio di dirigenti o eventi assembleari negli ultimi anni? Petrella si rassicuri, quindi: non siamo i soli.
Dalla sera alla mattina...
Ma guardando ORA su radicali.it, vedo che altrettanto significativo è il Vostro tempismo [la email è rivolta a Staderini/DeLucia]: GRAF è già sparito! Complimenti pure a Voi: ciò significa che, ancor prima della risposta di Zali e Pino, quella finestrella informativa che il nostro blog-GRAF aveva, è già stata soppressa! Di quella finestra, di quella voce mi importava, non certo l'esibizione del mio nome a mo' di referente.
Dunque, se Ventimiglia sarà commissariata per mafia (procedura in corso) non potrò neppure comunicarlo! Dopo 30 anni di militanza (sono iscritto dal 1981, militante dal '78) e dopo la mia regolare, disciplinata presenza al Comitato [del 2011 e degli anni precedenti. Sfidando brutte figure, so che invece i piemontesi Massano e Pisano si lasciarono "decadere"], avrei auspiscato un piccolo contatto diretto!
Al momento non mi resta che evidenziare/rmi con ironia come Petrella, ex segretario GRAF, non abbia neppure imparato in questi anni a scrivere correttamente il nome del suo gruppo: poiché esso comprende le iniziali di Adele Faccio, direi di usare le maiuscole, no? Idem per i radicali: il mio nome è Gian Piero, non Giampiero, né Gianpiero, GianPiero, GiPiero [non ci crederete, ma sono 58 anni che nessuno sa scriverlo!]. Magari, "a babbo morto" (pardon: "a GRAF morto"), potreste iniziare Voi...
Gian Piero Buscaglia, 3297216116 - 018434084
ex segretario ARGO, ass. radicale George Orwell: IM 1981-88; iscritto fino al '92;
ex segretario GRAAL, gruppo radicale Alessandria: AL 2002-06;
ex segretario GRIM, gruppo radicale IM, poi GRAF, dedicato all'Adele: IM 2006-11
GRAF, Via Dalla Chiesa 27, 18100 Imperia; Via Mazzini 13, 18039 Ventimiglia [IM]
Fonte: http://radicaligenova.iobloggo.com/483/e-mail-di-gian-piero-buscaglia
- Login to post comments













