Delegazione di Senegalesi ricevuta in prefettura dal ministro Cancellieri

da www.ilmattino.it, 17-12-2011

NAPOLI – Una rappresentanza della comunità senegalese di Napoli ha incontrato il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, in città per una riunione in Prefettura, e il prefetto di Napoli Andrea De Martino e il questore Luigi Merolla, al termine di un corteo contro il razzismo. . «Abbiamo detto loro dei problemi che viviamo qui in città – ha raccontato Papa Masamba, esponente della comunità senegalese – E chiesto che si facciano indagini per verificare se i fatti di Firenze, dove sono stati uccisi due nostri connazionali e uno è rimasto ferito, sono un episodio isolato oppure legata a Casa Pound».

Al ministro e al prefetto, ha spiegato, «abbiamo chiesto anche di chiudere Casa Pound a Napoli, perché noi siamo preoccupati». Tra le questioni affrontate quella dei rifugiati della Libia ospitati in alcuni alberghi della città. «Abbiamo illustrato i problemi relativi ai documenti e all’assistenza – ha aggiunto – e chiesto che il Governo intervenga per affrontare la situazione». La delegazione ha sottolineato di essere «soddisfatta» per un incontro che è stato definito «positivo».

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=5355&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=delegazione-di-senegalesi-ricevuta-in-prefettura-dal-ministro-cancellieri

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €