Focus sulle battaglie mondiali al centro del prossimo 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito
E’ urgente intensificare la lotta nonviolenta per il Diritto e i Diritti Umani - sempre più violati negli Stati nazionali anche da parte dei cosiddetti regimi democratici.
Padova – Sabato 19 novembre - Piazza dei Signori Sala Nassirya 10:00/19:00
Focus sulle battaglie mondiali al centro del prossimo 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito.
Dall’8 all’11 dicembre 2011 si terrà a Roma la Seconda sessione del 39° Congresso del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, un appuntamento che servirà ad aggiornare e a rafforzare le campagne mondiali che il Partito Radicale ha promosso per decenni in collaborazione con governi, istituzioni parlamentari, organizzazioni e militanti: dall'istituzione della Corte Penale Internazionale alla Moratoria universale delle esecuzioni capitali, alla messa al bando universale delle Mutilazioni genitali femminili.
L'urgenza di intensificare la lotta nonviolenta per il Diritto e i Diritti Umani - sempre più violati negli Stati nazionali anche da parte dei cosiddetti regimi democratici - e la possibilità di affermarli, passano per la consapevolezza, anche della classe dirigente del nostro paese, di elaborare risposte politiche transnazionali ai problemi locali e regionali. Quanto stiamo vivendo in questi ultimissimi giorni ne è chiara dimostrazione.
Al momento hanno comunicato e confermato la loro presenza, tra gli altri, anche esponenti politici esteri quali gli ex ministri degli esteri di Germania e Francia Joshka Fisher e Bernard Kouchner, oltre che la presidente dei Verdi francesi Eva Joly.
Sabato 19 novembre in Piazza dei Signori Sala Nassirya 10:00/19:00 i militanti del Partito Radicale raccoglieranno gli annunci di partecipazione al Congresso e le iscrizioni al Partito Radicale di cittadini, rappresentanti politici e istituzionali del territorio. Il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito è un organismo transnazionale e transpartito che non si presenta alle elezioni e che, nonostante ciò, vede la partecipazione attiva di militanti ed esponenti politici di tutti gli schieramenti, provenienti dai diversi continenti, e che condividono pienamente il progetto di un'organizzazione transnazionale per l'affermazione della legalità e dello Stato di Diritto.
Il Congresso si terrà a Roma presso l’ Hotel Summit, Via della Stazione Aurelia, I lavori inizieranno alle ore 15 di giovedì 8 dicembre e termineranno nel pomeriggio di domenica 11 dicembre 2011.
- Login to post comments













