Termina il X Congresso di Radicali Italiani

Si è appena concluso il x Congresso dei Radicali Italiani, tenutosi dal 31 ottobre al 1 novembre, Chianciano Terme.

I lavori del decimo congresso dei Radicali Italiani sono stati aperti dalle relazioni del Segretario Mario Staderini e quella del Tesoriere Michele De Lucia.

Il dibattito generale è proceduto toccando vari temi dalla politica, all'economia, senza tralasciare la proposta di Amnistia per la repubblica e le proposte di riforme liberali per la giustizia italiana.

Non si poteva tralasciare il tema delle alleanze il rapporto con il Pd; su questo tema è emerso che ormai gran parte del Partito Democratico ha ben poco di democratico e che dal primo giorno della sua formazione molti sono stati i tentativi di far scomparire i Radicali dello scenario della politica nazionale ed europea ma ciò, che è stato possibile per rifondazione comunista, per il Pd questa strategia non riesce con Radicali, che nonostante i molteplici tentativi, soprattutto mediatici degli ultimi giorni, riescono, fra mille ostacoli, a continuare le loro battaglie per la legalità e la democrazia nel nostro paese.

Al decimo Congresso dei Radicali Italiani erano presenti anche militanti e iscritti ai Radicali Caserta, come Olga Corse, Francesco Giaquinto ( segretaria e presidente dell'Associazione Legalità & Trasparenza Radicali Caserta) Luca Bove e Marco Papale, militanti Radicali di Caserta.

Alla fine dei lavori , si sono aperte le votazione per la costituzione della dirigenza nazionale, che hanno visto riconfermati , Mario Staderini, Michele De Lucia e Silvio Viale, rispettivamente come Segretario, Tesoriere e Presidente.

È stato composto anche il nuovo Comitato Nazionale dei Radicali Italiani, che ha visto la riconferma del Radicale Casertano Luca Bove, che con 52 voti  entra, per il secondo anno consecutivo, a far parte del parlamentino dei Radicali Italiani.

Fonte: http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=92:termina-il-x-congresso-di-radicali-italiani&catid=2:legalita-e-trasparenza

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €