Fallimento dello zoo di Napoli: Furgiuele incontra l’assessore Esposito

Comunicato stampa dell’associazione
“RADICALI NAPOLI – ERNESTO ROSSI” Tel. 335.66.76.600
Napoli, 3 /11/2011

Il segretario dell’associazione “Radicali Napoli – Ernesto Rossi” , Andrea Furgiuele, ha incontrato oggi l’assessore al Lavoro, Sviluppo, Attività produttive, Commercio, Marco Esposito.

L’incontro è stato sollecitato dai radicali napoletani per fare un punto della situazione sullo zoo di Napoli, di cui è stato chiesto il fallimento.

Il destino degli animali , dei lavoratori della struttura, e di tutta l’area complessiva, in particolare della sua futura destinazione urbanistica, sono stati oggetto del colloquio.

Si è preso atto che il Parco resterà aperto in gestione straordinaria fino al 21 Novembre prossimo dopodichè il giudice fallimentare dovrà decidere cosa fare.

Al momento gli animali sono in buone condizioni, come appurato anche dalla Commissione Ambiente del Comune di Napoli che ha effettuato un visita, il problema si pone con il termine della gestione straordinaria.

I radicali napoletani auspicano che oltre a tutelare la salute degli animali, e il posto di lavoro degli addetti, si chiarisca la futura destinazione d’uso di tutta l’area in caso di chiusura definitiva dello zoo. Tutta il quartiere di Fuorigrotta – Bagnoli deve essere considerato come un unicum, evitando micro progetti scollegati con i piani di sviluppo in essere sull’area.

Fonte:

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €