Cambio ai vertici dei Radicali casertani, Corse e Zona eletti segretari

 

Il 15 o ttobre presso via cesare battisti 69, Caserta, si è svolto il II congresso dei Radicali Caserta (Ass. Radicale Legalità e Trasparenza di Caserta e Ass. LucaCoscioni Caserta), con la partecipazione di MICHELE DE LUCIA , tesoriere dei Radicali Italiani. I lavori con gressuali hanno toccato svariati temi della politica nazionale e locale: Dalle elezioni illegali dello scorso 15 e 16 maggio scorso, ai temi ambientali, come il problema delle cave e l’inquinamento dei regi lagni; ovviamente non si poteva non parlare dell’ultima fandonia mediatica, costruita dalla partitocrazia e dalla stampa di regime, che hanno individuato i deputati Radicali come coloro che hanno salvato il governo. I Radicali Casertani e lo stesso Michele De Lucia, hanno ribadito e motivato il voto contrario dei deputati Radicali alla fiducia al governo Berlusconi. I lavori sono continuati con diversi temi, come quello di VINCENZO SERRA, del comitato “VERITA’ E GIUSTIZIA PER FRANCESCO MASTROGIOVANNI” (www.giustiziaperfranco.it), che ha raccontato la morte di FRANCESCO MASTROGIOVANNI, avvenuta dopo un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) e quello di LUCA NICOTRA, segretario dell’Associazione Radicale Agorà digitale, che affrontato il tema della possibilità di compiere iniziative politiche con i mezzi informatici e in particolar modo a ricordato un’iniziativa dei Radicali Caserta sul’utilizzo della PEC (Posta Elettronica Certificata). I lavori del II congresso dei Radicali Case rta sono continuati con la presentazione del volantino “Caserta no caste” che periodicamente sarà pubblicato e diffuso nella provincia di Terra di lavoro per informare i cittadini sulle varie iniziative locali e n azionali dei Radicali.Chiuso il dibattito generale si è dato lettura delle mozioni presentate e si è giunto al voto delle cariche per i Radicali Caserta con il seguente esito: Per quanto riguarda L’Associazione “Legalità e Trasparenza “  Radicali Caserta sono stati eletti come Segretario: OLGA CORSE, come Presidente: Francesco Giaquinto , e come Tesoriere: Elio De Rosa.

Sono stati eletti anche le nuove cariche della LucaCoscioni Cellula di Caserta: Segretario : Emilio Zona, Presidente : Luca Bove, Tesoriere : Gioia Galeotti.

I lavori congressuali, presieduti da Francesco Giaquinto, si sono chiusi dando l’appuntamento a tutti gli iscritti e ai cittadini interessati a partecipare al "X Congresso Nazionale di Radicali Italiani", che si ter rà a Chianciano Terme dal prossimo 29 ottobre al 1 ottobre , per info: www.radicali.it, info@radicalicaserta.com.

Atti del Congresso: Statuto, Mozione Giaquinto Corse De RosaMozione De Rosa - Letizia, Mozione Letizia, Bilancio 2010, verbale

Nella foto in alto l'intervento del Segretario del Pd Caserta, Mauro Desiderio (riferimento video) nella foto in basso da sinistra verso destra Olga Corse (neo Segretaria dei Radicali di Caserta) e Erminio Zona (neo Segretario della Cellula LucaCoscioni di Caserta).

 

 


Nel video l'intervento del Tesoriere di Radicali Italiani Michele De Lucia e a seguire l'intervento del Segretario del Pd Caserta Mauro Desiderio, di seguito invece il video dell'intero congresso con tutti gli interventi, ed elezioni delle cariche.

 






Fonte: http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=86:cambio-ai-vertici-dei-radicali-casertani-corse-e-zona-eletti-segretari&catid=2:legalita-e-trasparenza

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €