Legalità Trasparenza e Coscienza a Cervino, I Radicali consegnano le firme

Lunedi 10 ottobre 2011 sono state consegnate al Comune di Cervino le firme raccolte dall’associazione Luca Coscioni Caserta e dall’associazione Radicale Legalità e Trasparenza di Caserta sull’istituzione dell’anagrafe degli eletti e per il registro al comune dei testamenti biologici o dichiarazioni anticipate di volontà, nell’ambito delle campagne nazionali “la trasparenza della politica ” e il progetto “liberi di scegliere”.

A consegnare le quasi 60 firme all’ufficio protocollo sono stati Elio De Rosa (nella foto a sinistra), tesoriere dell’associazione Radicale di Caserta, e Domenico Letizia (foto a destra), segretario dell’associazione Luca Coscioni Caserta il quale dichiara: “ Vogliamo iniziare anche a Cervino come stiamo provando a Caserta, Maddaloni e altre città della provincia una serie di piccole ma essenziali riforme che diano spazio a vertenze libertarie e liberali. A Cervino proviamo con le armi della libera coscienza con il testamento biologico e l’essenziale trasparenza amministrativa per l’amministrazione comunale attraverso l’anagrafe degli eletti. Il progetto della lista “Caserta No Caste” può e deve prendere piede anche nella città di Cervino date le sue numerose problematiche".

Sicuramente non abbiamo raggiunto il numero sufficiente di firme – dichiara invece Elio De Rosa – affinché il consiglio è obbligato a discuterle, ma nulla vieta al sindaco o a qualche consigliere comunale di metterla all’ordine del giorno nella prossima seduta utile. Si spera dunque da parte dell’istituzione comunale un atto di trasparenze e di coscienza nel proporre comunque le istanze.

Fonte: http://www.radicalicaserta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=83:legalita-trasparenza-e-coscienza-a-cervino-i-radicali-consegnano-le-firme&catid=2:legalita-e-trasparenza

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €