Test antidroga insegnanti, Radicali: no alla proposta De Giorgi, inutile e dannosa
Dichiarazione dei senatori Radical Marco Perduca e Donatella Poretti, Claudia Sterzi (segretaria Antiproibizionisti Radicali) e di Maurizio Buzzegoli (vice-segretario Associazione radicale fiorentina “Andrea Tamburi”).
La proposta dell’assessore all’istruzione del Comune di Firenze, Rosa De Giorgi, sulla possibilità di effettuare test antidroga sugli insegnanti serve solo far finta di preoccuparsi del problema ed è l’ennesima trovata illiberale da stato di polizia con possibili strascichi penali e amministrativi gravissimi per un’amministrazione della giustizia come quella italiana che è in fase terminale.
Come regola d’oro occorre sempre preoccuparsi quando arriva il plauso dal Sottosegretario Giovanardi, responsabile colla sua legge di aver affollato le patrie galere nonché di aver rovinato la vita e le speranze terapeutiche a migliaia di persone colla sua ideologia proibizionista. Se la sciagurata proposte dovesse esser attuata ci si troverebbe di fronte a un vero e proprio gioco persecutorio, dove ai perseguitati non verranno forniti validi strumenti di difesa nei confronti degli abusi di un pubblico potere che agisce senza un chiaro quadro normativo di riferimento.
Con tutti i problemi che la scuola italiana deve affrontare ci pare letteralmente stupefacente vessare gli insegnanti con quest’ultima “trovata” che niente porta alla qualità dell’insegnamento.
- Login to post comments