L’ordinanza per il nuovo sito di stoccaggio per l’immondizia a via Brin. Rifiuti all’estero via mare

Da Napolionline.org

Il nuovo sito di stoccaggio provvisorio per i rifiuti sarà localizzato a via Brin. Ecco l’ordinanza della giunta de Magistris.
E’ il quarto programmato dall’amministrazione comunale, che annuncia il trasferimento della spazzatura raccolta via nave, in un paese straniero ancora sconosciuto. L’accordo sarà firmato e reso noto in settimana. «Abbiamo capito che trasferendo la spazzatura in questo modo riusciamo a risparmiare nettamente piuttosto che inviarla fuori regione o a Giugliano», ha chiosato il primo cittadino che non rivela il nome del paese straniero «per evitare speculazioni ed eventuali boicottaggi».

Altri punti del nuovo piano dei rifiuti alternativo, sono il nuovo crono-programma per la raccolta differenziata – oltre ai quartieri di Ponticelli, Barra, Scampia, Posillipo e Vomero, s’inseriscono anche 7mila abitanti dei Quartieri Spagnoli – il bando per l’acquisto di 70 nuovi automezzi dell’Asìa e la predisposizione di tutta l’impiantistica necessaria (stir, impianti di compostaggio e trattamento meccanico-biologico a freddo) da realizzare, ha dichiarato Sodano, «entro due anni da oggi, per le difficoltà oggettive che pone una città come Napoli».

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=4004

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €