Amnistia è Giustizia. Mobilitazione a Napoli.
Napoli, 06-07-2011
COMUNICATO STAMPA
L’associazione radicale “Per la Grande Napoli” continua la mobilitazione straordinaria per l’amnistia e la riforma della giustizia.
Luigi Mazzotta, segretario dell’associazione dichiara:”Anche stamattina abbiamo passato le prime ore del mattino presso il carcere di Poggioreale, dialogando con i familiari dei detenuti in attesa dei colloqui. Altri trenta cittadini si sono uniti alla azione nonviolenta dei Radicali e di Marco Pannella, in sciopero della fame dal 20 aprile.
Sono ormai oltre ventimila le persone – oltre 15 mila detenuti, 4 mila loro familiari e decine di agenti, psicologi penitenziari, educatori, direttori di carcere, avvocati dell’Unione camere penali, esponenti di sindacati di polizia e volontari – che chiedono, insieme al presidente della Repubblica, di smetterla con sottovalutazioni e fatalismi di fronte a situazioni drammaticamente incompatibili con il rispetto della dignità delle persone e con la necessità di fornire un “servizio giustizia” efficiente, a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini”.
CondividiFonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=3939
- Login to post comments