Registro dei testamenti biologici a Ferrara: preannuncio di azione nonviolenta.

Si è tenuta a Ferrara una conferenza stampa con Paolo Niccolò Giubelli, Mario Zamorani (associazione Radicali Ferrara) e Stefano Droghetti (cellula Coscioni),per ricordare che nel settembre 2009 Radicali Ferrara e cellula Coscioni hanno depositato in Comune 400 firme per chiedere l’istituzione del Registro dei testamenti biologici. Solo il 7 giugno 2010 il Consiglio comunale ha poi approvato la delibera che istituisce tale Registro in città ma da allora tutto è rimasto lettera morta e nulla si è mosso per attuare la delibera.

A distanza di 9 mesi dall’approvazione della delibera – ha sostenuto Zamorani – è ora di intervenire con tempestività e fra 9 giorni, lunedì 21, mi recherò in Comune per depositare il mio testamento biologico. Se per allora il servizio non sarà ancora stato attivato inizierò uno sciopero della fame rivolto al sindaco Tagliani, al fine di aiutarlo a rispettare la delibera consiliare e per l’immediata attuazione della stessa.

 

leggi tutto

Fonte: http://www.radicaliferrara.it/portal/content/registro-dei-testamenti-biologici-ferrara-preannuncio-di-azione-nonviolenta

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €