Utero in Affitto, Ass. Coscioni a Bagnasco: "35 anni fa il referendum su aborto, ideologia non fermerà diritti, Bagnasco si rassegni"
Utero in Affitto, Ass. Coscioni a Bagnasco: "35 anni fa il referendum su aborto, ideologia non fermerà diritti, Bagnasco si rassegni"
Filomena Gallo, Marco Cappato
17 Mag 2016
Dichiarazione di Filomena Gallo, Segretario dell'Associazione Luca Coscioni, e Marco Cappato, Tesoriere
"Le parole farneticanti del capo della Cei Bagnasco sulle unioni civili e la pratica cosiddetta della "maternità surrogata" cadono a 35 anni esatti dal referendum con cui il 17 maggio del 1981 gli italiani confermarono la legge 194 sull'aborto.
Una ricorrenza che dovrebbe servire da lezione a chi, come Bagnasco, parla del riconoscimento dei diritti come fossero una sciagura. E' chiaro a tutti che il furore ideologico e i divieti liberticidi non hanno mai impedito alla società di evolversi. Hanno invece allontanato i cittadini dalla politica e anche della Chiesa.
Per questo, invece di criminalizzare la gravidanza per altri, che permetterebbe nuove nascite e quindi anche nuove famiglie, ci si impegni per l'approvazione anche in Italia di una buona legge che regolamenti questa tecnica di fecondazione nel rispetto dei diritti di tutti".
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/utero-affitto-ass-coscioni-bagnasco-35-anni-fa-il-referendum-su-aborto-ideologia-non
- Login to post comments











