Unioni Civili: "Mozione Finocchiaro idea furbesca e sbagliata che umilia il Parlamento"

Unioni Civili: "Mozione Finocchiaro idea furbesca e sbagliata che umilia il Parlamento"

Filomena Gallo e Marco Cappato
10 Feb 2016
Dichiarazione di Filomena Gallo e Marco Cappato, a nome dell'associazione Luca Coscioni,
 
L'annuncio da parte della Senatrice Finocchiaro di una mozione volta a impegnare il Governo per trasformare la Gestazione Per Altri (GPA) in un reato universale, è un'iniziativa furbesca e sbagliata.

Condividiamo l'obiettivo di impedire che i timori per la maternità surrogata mettano in pericolo l'approvazione di una buona legge sulle unioni civili. Tale obiettivo va però perseguito tenendo separati, come sono, i due temi.

La mozione Finocchiaro, se fosse davvero approvata, avrebbe l'effetto di indicare come criminali internazionali Paesi da anni impegnati a distinguere legalmente chi si presta a un atto solidale da chi compie un'azione di sfruttamento.
 
Arrivare a una posizione a tal punto sconclusionata, in assenza di un vero dibattito sul tema, sarebbe un modo di umiliare il Parlamento.
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/unioni-civili-mozione-finocchiaro-idea-furbesca-e-sbagliata-che-umilia-il-parlamento

Fonte: http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/unioni-civili-mozione-finocchiaro-idea-furbesca-e-sbagliata-che-umilia-il-parlamento