Domani inizia alla Camera la discussione sul biotestamento. Il 2 marzo sull'eutanasia. Sarebbe meglio discuterle assieme.

Domani inizia alla Camera la discussione sul biotestamento. Il 2 marzo sull'eutanasia. Sarebbe meglio discuterle assieme.

Marco Cappato
3 Feb 2016
Dichiarazione di Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni
 
"Finalmente. Inizia domani in Commissione Affari sociali della Camera la discussione sulle disposizioni anticipate di trattamento, ossia il testamento biologico. Il 2 marzo invece, sempre la Commissione Affari sociali, inizierà a discutere le proposte che riguardano l'eutanasia.

Sono buone notizie, perché almeno abbiamo la certezza dell'avvio di un dibattito che avrebbe dovuto iniziare molto tempo fa. Al tempo stesso, non si comprendono le ragioni di un avvio in tempi e modalità diversi del dibattito sull'eutanasia rispetto a quello sul testamento biologico. Molto meglio accorpare i temi e discuterli assieme, visto che entrambi riguardano il tema più generale delle scelte di fine vita".
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/domani-inizia-alla-camera-la-discussione-sul-biotestamento-il-2-marzo-sulleutanasia

Fonte: http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/domani-inizia-alla-camera-la-discussione-sul-biotestamento-il-2-marzo-sulleutanasia