8 Marzo, Radicali: "Diritti contro rischio involuzione culturale"

8 Marzo, Radicali: "Diritti contro rischio involuzione culturale"

Filomena Gallo, Riccardo Magi
8 Mar 2016
Dichiarazione di Filomena Gallo, segretario dell'Associazione Luca Coscioni, e di Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani

Purtroppo le donne hanno poco festeggiare in un Paese dove non solo l'uguaglianza è un obiettivo ancora lontano, ma si corre perfino il rischio di un'involuzione culturale. Dal ritorno dell'aborto clandestino a causa del crescente numero di medici obiettori e della mancanza di controlli, alla criminalizzazione della "gravidanza per altri" con argomenti da stato etico, quella che si consuma sui corpi delle donne è una deriva pericolosa.
 
E' necessario che i cittadini, donne e uomini, tornino a fare squadra per difendere diritti che si ritenevano ormai acquisiti e per rivendicare la propria libertà di scelta e di autodeterminazione. All’Italia serve infatti una nuova grande stagione di mobilitazione sui diritti e le libertà civili.
 
Come Radicali e Associazione Luca Coscioni, con le nostre  iniziative e battaglie, siamo come sempre dalla parte dei cittadini, impegnati a riportare la vita reale delle persone al centro di una politica sorda e lontana. 
 
http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/8-marzo-radicali-diritti-contro-rischio-involuzione-culturale

Fonte: http://www.associazionelucacoscioni.it/comunicato/8-marzo-radicali-diritti-contro-rischio-involuzione-culturale