cessione diritti opera teatrale a quattro assoc. radicali
- Login to post comments
Pubblicata opera teatrale in e-book www.abelbooks.net prezzo 5.00 di cui 2.50 vanno all’autore. Diritti ceduti a Associazione radicale foggiana Di Lascia, David Kato Kisule Palermo, Assoc. Maurizio Provenza Salerno, Per la Grande Napoli.
Titolo dell’opera teatrale “ Baby sitter” (la televisione).
Non credo verrà mai rappresentato in teatro. Opera troppo lunga e pure musical.
Però, il libro. Se può interessare a qualcuno…
Nell’opera si evidenzia una certa simpatia per militanti di estrema sinistra ed estrema destra nel loro incontrarsi/ scontrarsi nelle strade? Non è proprio così. I personaggi negativi sarebbero gli indifferenti che se ne fregano, hanno altro da fare e tirano via. I giovani messi in scena nel libro risultano vivi al confronto, partecipano alla vita (sia pure con violenza). Non pensano solo a se stessi, quali che siano i loro ideali, li hanno almeno e non sono il vivi e lascia vivere, il profitto ad ogni costo ecc… I fascisti, i centri sociali, ma anche i Testimoni di Geova o chiunque altro scenda in strada per portare il proprio contributo alla vita. Infaticabili militanti radicali compresi. La non-violenza non c’è nell’opera. Che la tecnica o l’ideale di Gandhi sia preferibile (in politica almeno) l’ho voluto sottolineare con la cessione dei diritti d’autore a soggetti radicali. Questi quattro citati (per ora), avendo altri libri da scrivere, altri diritti da donare. Il denaro francamente lo detesto.
Di seguito, la quarta di copertina del libro su www.abelbooks.net
non proprio quella pubblicata (l’originale troppo lungo, tagliato della metà). la quarta di copertina da me rivista e riscritta che non so se andrà a sostituire quella che c’è ora. Forse riuscirò a caricare anche la copertina del libro.
Baby-sitter – Teatro, musical
Rieditato per Abelbooks www.abelbooks.net
Diritti d’autore ad associazioni radicali
Maurizio Provenza di Salerno, Per la Grande Napoli,
foggiana Maria Teresa Di Lascia, David Kato Kisule di Palermo.
La televisione la baby-sitter per irrequietudini e disperazioni? L’efficace controllo sociale impietoso e perverso?
Lavoro complesso, discutibile, polemico.
La filosofia del Male necessario che ci smuove dentro, ci sveglia dal torpore e ci riconsegna alla vita, in attesa di riaddormentarci? Personaggi negativi i giovani di destra come quelli di sinistra? L’amore per i miei personaggi. In realtà, io accuso gli indifferenti, quelli che uno sguardo e tirano via e poi? Che puoi contro gli indifferenti? Sei come impotente con loro, vero?
L’autore si riflette in Davide, il protagonista. L’unico negativo dichiarato.
L’autore scrive e questo lo salva, ma non è sufficiente, lo sa.
Non-violento non lo è l’autore. Volendo significare la non-violenza, la si sottolinea nella cessione dei diritti d’autore ad associazioni territoriali radicali.