Cari compagni e compagne,
continua la mobilitazione straordinaria dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” in vista del IX Congresso di Radicali Italiani [3], che si terrà a Chianciano Terme, da venerdì 29 ottobre a lunedì 1° novembre 2010.
Sabato 16 ottobre dalle ore 16.30 in poi manifesteremo a Napoli in via Toledo, per sostenere l’azione nonviolenta di Marco Pannella, da settimane in sciopero della fame per il ripristino della legalità nelle carceri e perché si conosca la verità sul mancato esilio di Saddam Hussein e le cause che scatenarono la guerra in Iraq.
Domenica 17 ottobre saremo in via Scarlatti, dalle 10.00 alle 13.30 con un tavolo di propaganda e raccolta firme su 4 petizioni: per il diritto alla restituzione dei contributi previdenziali versati che non abbiano dato luogo alla maturazione del trattamento pensionistico; per il cambio della legge elettorale e il passaggio ad un sistema maggioritario uninominale; per la messa al bando delle mutilazioni genitali femminili nella prossima Assemblea Generale delle Nazioni Unite; per una Commissione Parlamentare di Inchiesta sulla guerra in Iraq.
Il presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, nei giorni scorsi ha dichiarato: “se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati rischieremmo un sommovimento sociale”. Con la nostra lotta offriremo a milioni di lavoratori precari, parasubordinati, arrabbiati per la prospettiva di regalare allo Stato cifre rilevanti, senza speranza di ricevere in cambio una pensione, la possibilità di partecipare ad una rivolta nonviolenta, politica, morale, per la restituzione del “maltolto”.
Luigi Mazzotta, segretario associazione radicale “Per la Grande Napoli”
Per informazioni: 3281865024
Condividi [4]Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=2615 [5]