Firenze, 12 ott. 2010
Al Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi
e p.c. agli organi di Stampa
La regione Toscana a maggio ci ha comunicato: non sono stati utilizzati capitoli di spesa del bilancio regionale …. oggi confessa che solo nel 2009 sono stati spesi oltre 2 milioni e 150 mila per 77 pretiDalla pag. 20 della Nazione di oggi apprendiamo che è stato scoperto il vaso di Pandora, relativo all’assistenza religiosa retribuita nelle strutture ospedaliere e non solo.
Fino ad oggi a nulla sono valse le nostre richieste fatte alla Regione per l’ accesso, alle intese Regione – Conferenza Episcopale Toscana.
Per l’esattezza dopo non poche insistenze ci pervenne riscontro dalla Regione il 17.5.2010 n. 134428IE.030.020 dove testualmente si leggeva :“ pertanto non sono stati utilizzati capitoli di spesa del bilancio regionale “. Eravamo convinti che altra fosse la realtà e con lettera aperta del 26 agosto indirizzata al Presidente Enrico Rossi e all’Assessore Daniela Scaramuccia, nonché con due conferenze stampa, l’ultima del 20 sett. scorso abbiamo chiesto di essere ricevuti. Richiesta che manteniamo non per questioni di primogenitura ma per riflettere sulle implicazioni delle sue rassicurazioni che avrebbe dato alla CET.
Il segretario
Giancarlo Scheggi