
"La politica in Italia ha Lui rapporto malato e morboso con le istituzioni bancarie. Non abbiamo imparato nulla dagli errori e dai disastri combinati in passato. E' urgente aprire una riflessione e scegliere quale strada, anche Siena, dovrà prendere in futuro". Con queste parole Eugenio Neri e Giuseppe Giordano, consiglieri comunali del gruppo Siena Rinasce, annunciano il convegno in programma 115 maggio nella Sala delle Lupe per fare il punto sui rapporti tra politica e finanza.
L'appuntamento, dal titolo "L' interferenza della politica nelle scelte di fondazioni di origine bancaria. Le banche conferitarie e le conseguenze economiche sul sistema Paese", organizzato dal gruppo consiliare "Siena Rinasce" e con il patrocinio di Radio Radicale che trasmetterà integralmente il convegno si svolgerà lunedì 5 maggio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Comunale e vedrà la partecipazione di relatori del mondo economico, politico e accademico. Dopo i saliti del sindaco di Siena, Bruno Valentini, partirà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Michele Boldrin, coordinatore Nazionale di Fare per Fermare il Declino; Camilla Conti, giornalista economica; Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani; Alessandro Massari, membro della direzione di Radicali Italiani, Eugenio Neri, consigliere comunale di Siena Rinasce; Roberto Renò, docente dell'Università degli studi di Siena, e Marco Taradash, consigliere regionale della Toscana, Giuseppe Giordano, consigliere comunale di Siena Rinasce e Giulia Simi, membro della direzione dei Radicali Italiani.
Al termine della tavola rotonda il microfono verrà consegnato al pubblico per una serie di domande ai partecipanti. Il convegno si tiene in un momento particolare della vita della Fondazione Monte dei Paschi chiamata a partecipare all'aumento di capitale della banca.
© 2014 Corriere di Siena. Tutti i diritti riservati