
Silvio Berlusconi suggellerà la conclusione del suo tour elettorale per le regionali nella capitale al fianco di Renata Polverini, in un comizio da tenersi domani sera in una location ancora da stabilire.
Un segnale politico preciso, riferiscono fonti parlamentari della maggioranza, a sottolineare l`importanza di una vittoria nel Lazio. Ieri il premier ha speso parole importanti in favore della candidata del Pdl. «Renata Polverini ha tutte le caratteristiche per vincere nella sfida per la presidenza della regione Lazio perchè ha sempre difeso la famiglia e i più deboli a differenza della sua avversaria Emma Bonino e viene dal mondo del lavoro», ha detto il premier intervenuto telefonicamente al "Tg5". «Votare per la Polverini sarà come votare per il Pdl», ha
premesso il presidente del Consiglio. Dichiarazioni sulle quali Emma Bonino ha avuto qualcosa da ridire: «Penso che la Polverini abbia fatto bene a non venire anche perché la sua campagna elettorale la fa direttamente Berlusconi con telefonate infinite a "Uno Mattina" e al "Tg5"», ha detto la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.
Immediata la replica della Polverini: «Io sono qui nel Lazio contrariamente a lei che oggi sta in Piemonte». «Dite alla Bonino che io esco alla mattina all`alba e rientro la sera - ha affermato la Polverina a margine della sua visita alla comunità ebraica romana, nel corso della quale ha incontrato, tra gli altri, il rabbino capo Di Segni e il presidente della comunità, Riccardo Pacifici - a volte non pranzo, non ceno, dormi pochissimo, questo da tre mesi. Non mi sono mai assentata un giorno dal Lazio - ha aggiunto - tranne mezza giornata per visitare l`ufficio della regione a Bruxelles, contrariamente a lei che oggi sta in Piemonte». Ieri la sindacalista s`è recata in visita all`Istituto Dermopatico dell`Immacolata (Idi). «E' una struttura di eccellenza che va assolutamente sostenuta e potenziata, nell`ambito delle tante eccellenze che esprime la sanità privata religiosa», ha detto la candidata alla presidenza della Regione Lazio del centrodestra. Accompagnata nel tour dal direttore sanitario dell`Istituto, Ugo Luigi Aparo, Polverini si è intrattenuta ad illustrare il suo programma.
© 2010 Secolo d'Italia. Tutti i diritti riservati