
(dovette dimettersi perché sospettato di aver favorito il cognato per un posto da primario). Claudio diventò sindaco nell’ 82 ma dovette dimettersi perché arrestato in relazione a scandali sul Casinò di Sanremo e, dopo 70 giorni di carcere, venne prosciolto. Sua madre, l’arzilla e quasi centenaria Maria Vittoria Truini Scajola ha confidato al Secolo XIX, a proposito delle ultime vicende del figlio ex ministro: «L’ho sentito contrariato».
La Stampa
I radicali rappresentano la nostalgia degli anni Settanta. Hanno problemi di affitto, di manifesti, di retorica ancorata a un piccolo mondo antico. Ci sono sempre di mezzo i soldi e il primo che arriva se li compra.
Aldo Busi, Libero.
Sabina Guzzanti, nel suo film "Draquila" si crede Michael Moore ma, in questo caso sembra, molto più
modestamente, un inviato di Striscia la notizia dove il finto Vespa pedina il vero Vespa. il finto Valentino intervista il vero Valentino. E tutti fanno parte del genere finto, tra ceroni e o plastiche facciali.
Luca Mastrantonio, il Riformista
Buongiorno Italia, la finestra mattutina che ha sostituito su Raitre il programma Rainews24 si connota per il ritmo sfrenato di cattive notizie, una attaccata all’altra come le cozze e prive di ogni possibilità di riflessione. Ciò determina un effetto di scoramento e di asfissia.
Maria Novella Oppo, l’Unità
Per ogni campagna pubblicitaria ricorro, per costruire il testo, a un autore che mi sembra appropriato. E dico sempre ai miei ragazzi di ispirarsi a Baudelaire per un profumo, a Marinetti per un’auto o a Bufalino per un vino siciliano.
Emanuele Pirella, recentemente scomparso, la Repubblica
Si è diffusa la moda di dare una festa in occasione del divorzio: ma che festa è? La festa per un fallimento?
Rita Della Chiesa, il Giorno
La politica è una bestiaccia. E quando, come me, sei un novello, ti chiami Luca Barbareschi, sei alto uno e novanta, hai avuto un sacco di donne, produci film, hai un successo internazionale, ti detestano appena entri.
Luca Barbareschi, Libero
© 2010 Italia Oggi. Tutti i diritti riservati