
26/10/10
L'Opinione delle Libertà
Fini, se ci sei batti un colpo. Fatti sentire, non con la contumelia del valore supremo della legalità, dove peraltro arrivi ultimo, preceduto dai radicali e da tutta quella pletora di partiti e partitini che non sapendo cosa "fare" si autoproclamano paladini della legalità. Batti un colpo, assumi comportamenti consequenziali. Come?
Primo dimettiti dalla carica di Presidente della Camera dei Deputati. Non hai vinto un concorso, sei stato eletto grazie ai voti della maggioranza, della Tua ex parte. Ricordati che appena eletto hai detto "sono di parte, ma rispetto tutti". Così scrissero i giornali: "il leader di An è il primo esponente della destra postfascista a ricoprire la terza carica dello Stato. Al quarto scrutinio ha raccolto 335 voti, le opposizioni hanno votato scheda bianca". Quelli di sinistra , che ti fanno il filo, non Ti hanno votato. Hai ottenuto 335 voti, di questi te ne sono rimasti una trentina, gli altri non ti vogliono più, perché Ti accusano di averli traditi e Ti hanno dichiarato la loro sfiducia. Fai un bel gesto (anche se non ti conviene) dimettiti e ricandidati, così vediamo se i nuovi compagni di strada Ti votano.
La casa di Montecarlo, che non interessa più di tanto, è stata lasciata in eredità non a Gianfranco Fini, persona fisica, ma al partito, all'Ente, all'associazione politica degli iscritti e militanti del Msi. Restituisci l'immobile al partito e così finisce questa non edificabile vicenda. La legalità è anche questa, carissimo Gianfranco, e poi non ci spiegare quale deve essere il bene per l'Italia, per questo va bene la Chiesa Cattolica, con lo Ior, la Monarchia assoluta, le immense ricchezze, la difesa degli ultimi.
Tu dovresti "fare'", disperatamente fare e, soprattutto, devi conquistare il consenso; non sperare di prendere i voti degli altri che oggi Ti applaudono per il solo fatto che accusi il Cavaliere. Se vuoi essere il leader della nuova destra italiana devi battere un colpo, devi darci qualche prova, qualche soluzione a qualche problema del Paese, il mestiere del predicatore non si addice al politico. Non ti fare rapire dai fidi Bocchino e Granata, loro sono destinati ad infrangersi contro un muro nella folle corsa del sabato sera. Ovviamente, queste sono opinioni personali, ma anche di molti che guardavano a Te per il futuro.
© 2010 l'opinione delle. Tutti i diritti riservati