
Un appello alle persone omosessuali che vivono in coppia a dichiarare, nel compilare il questionario del censimento, la loro convivenza con una persona dello stesso sesso è stato lanciato dalle associazioni di omosessuali, insieme alla senatrice radicale Emma Bonino e alla deputata del Pd Anna Paola Concia.
Intanto, dopo il parziale blocco della compilazione via internet sul sito Istat, problemi anche per le lunghe code in molti uffici postali. Una serie di disservizi che ha spinto il Codacons, il comitato dei consumatori, ad inviare una diffida all'Istat.
L'Istat ricorda che per compilare e restituire il questionario online - come pure nelle altre modalità (riconsegna agli uffici postali e ai centri comunali di raccolta) - c'è tempo fino alla fine dell'anno per le famiglie che risiedono nei Comuni con meno di 20mila abitanti, fino al 31 gennaio 2012 per quelle residenti in centri con popolazione compresa fra 20mila e 150mila abitanti, fino al 29 febbraio 2012 per le famiglie residenti nei centri con più di 150mila abitanti.
© 2011 la Gazzetta del Mezzogiorno. Tutti i diritti riservati