È ora di legalizzare le droghe. La legge popolare che puoi sottoscrivere ora
Radicali italiani è tra i promotori dell’iniziativa Legalizziamo! per garantire l'obiettivo del raggiungimento di almeno 50mila firme (entro i primi di ottobre) necessarie al deposito della proposta di legge popolare per la legalizzazione della cannabis e per la decriminalizzazione dell'uso di tutte le droghe.
Leggi il testo della proposta di legge
http://www.legalizziamo.it/cannabis/ [2]
Il sito ufficiale Legalizziamo.it
http://www.legalizziamo.it/ [3]
Tutti i tavoli dove firmare
http://www.legalizziamo.it/tavoli/ [4]
Legalizzare è il solo modo per sconfiggere le narcomafie e superare i fallimenti del proibizionismo sul piano economico, sanitario e giudiziario. Quella di risolvere i problemi punendo e proibendo comportamenti di massa è un'illusione da stato etico, come dimostra la liberalizzazione illegale di tutte le droghe nelle strade delle nostre città. La via da seguire è quella di una regolamentazione legale e di una corretta informazione sulle sostanze. La stragrande maggioranza degli italiani è favorevole, è il momento per le istituzioni di assumersi le proprie responsabilità e di colmare questo ritardo rispetto al paese e a quanto sta accadendo in Europa e nel mondo.
L’obiettivo dell’iniziativa è urgente e irrinunciabile tanto più in questa fase delicatissima: per la prima volta la Camera dei deputati ha previsto la discussione a Pdl per la legalizzazione. Sul testo anche la Direzione nazionale antimafia ha espresso un chiarissimo "parere favorevole" (http://www.ilvelino.it/it/article/2016/07/05/cannabis-direzione-antimafi... [5]).
Nonostante questi passi in avanti, i danni del proibizionismo continuano a manifestarsi nella loro violenza. Per questo abbiamo deciso di promuovere l’iniziativa Legaliziamo! con un testo di legge popolare: per combattere questa battaglia insieme ai cittadini e su un fronte ancora più avanzato.
Per info: radicalionline@gmail.com [6]