Manifestazione dei Radicali Italiani (organizzata da Radicali Marche) tenuta il 28 Gennaio ad Ancona, in occasione del secondo Convegno nazionale dei delegati diocesani, cui ha preso parte il segretario generale della Cei mons. Mariano Crociata.
Siamo qui per un motivo semplice: in questi giorni in cui si parla tanto di moralità vogliamo ricordare a vescovi e cardinali l'enorme fiume di denaro e di privilegi fiscali che consentono alla Cei di mantenere uno straordinario potere nel settore immobiliare, turistico, dell'istruzione e sanitario. Potere che consente di influenzare la politica italiana, limitando le libertà di scelta individuale, ad esempio sulla procreazione assistita, sull'eutanasia, sul testamento biologico e impedendo di ridurre i tempi e i costi del divorzio.
Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani
I manifestanti radicali sono stati visti, dall'interno del teatro, dal monsignor Crociata, che si e' limitato a uno sguardo e a un sorriso, senza fare commenti, e sono stati fotografati da uno dei fotografi del convegno, che ha garbatamente rifiutato di prendere i volantini.
Successivamente c’è stato un momento di dialogo tra i rappresentanti della CEI che si sono intrattenuti con i manifestanti radicali.
Ecco alcune foto molto eloquenti
IL VIDEO DEL TG3 REGIONALE DELLE MARCHE