I Radicali [3] si stanno oggi battendo - in Parlamento come nelle città italiane - per far emergere una volta per tutte l'assurdità della Sanatoria Colf e Badanti dello scorso anno. A seguito della partecipazione dell'On.Rita Bernardini al presidio pacifico sotto la gru di Brescia [4], della conferenza stampa [5] di Emma Bonino [6] a Milano sotto la torre di via Imbonati, i Radicali hanno presentato un'interpellanza in Senato - che sarà discussa il 25 Novembre, e si preparano a dar battglia per far sì che il disegno di legge Bonino per una sanatoria universale del lavoratore migrante, venga messo presto all'ordine del giorno ed approvato.
I Radicali di Milano dal canto loro sono vicini ai tre ragazzi che da quasi un mese vivono sulla torre di via Imbonati, e continuano a sostenere le ragioni del Comitato Immigrati.
Per questo motivo Venerdì 26 Novembre PASSEREMO LA NOTTATA AL PRESIDIO DI VIA IMBONATI, per sentire il freddo che sentono i ragazzi, per parlare con loro e provare sulla nostra pelle cosa vuol dire dormire all'adiaccio in una città come Milano. Alle accuse del Ministero dell'Interno contro i ragazzi che stanno portando avanti la lotta di Brescia e Milano, opponiamo la testimonianza della nonviolenza [7], ed anzi della forma di martirio, di decine di ragazzi che giorno e notte fanno in modo di tenere aperto questo presidio per i diritti, l'avamposto della modernità contro poteri conservatori ed ignoranti.
www.radicalisenzafissadimora.org
Fonte: http://www.radicalisenzafissadimora.org/2010/11/notte-al-presidio-degli-immigrati-di.html [8]