11 novembre consegna alla Camera dei Deputati
Comunicato stampa di Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni, promotori della legge popolare Legalizziamo!
Grazie al lavoro straordinario di inserimento su supporto informatico dei dati personali dei firmatari, è stato possibile nella giornata di ieri completare la richiesta via Posta Elettronica Certificata (PEC) di oltre 50.000 certificati elettorali sulla legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis [1]. Dalle stime provenienti dai punti di riferimento sul territorio, possiamo valutare che saranno oltre 60.000 le firme con vidimazione entro i 6 mesi per le quali sarà richiesto in tempo il certificato elettorale ai comuni. A questo punto, il successo della campagna dipende tutto dall’ultimo ostacolo burocratico: il rientro dei certificati elettorali dai Comuni.
Il Ministro degli Interni Alfano è stato da noi più volte sollecitato affinché dirami una circolare per sollecitare i Comuni a rispettare il termine di 48 ore previsto dalla legge – circolare che a oggi non è stata diramata.
Nel frattempo, in alcune grandi città continua la raccolta delle firme, mentre forze militanti stanno procedendo all’inserimento dei nominativi e alla richiesta dei dati per le ultime migliaia di firme raccolte in vista della consegna alla Camera dei Deputati, prevista per l’11 novembre.
L'articolo Cannabis: richiesti oltre 50.000 certificati elettorali, ma è incognita burocrazia [2] proviene da Associazione Luca Coscioni [3].
http://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/comunicati/cannabis-richiesti-oltre-50-000-certificati-elettorali-incognita-burocrazia/
4 Novembre, 2016 - 15:21
comunicati